Pànto - Rooftop Boutique Rooms
Luogo: Palermo
Tipologia: Ricettivo
Cliente: Privato
Superficie: 130 mq
Minimalismo mediterraneo d’ispirazione giapponese. Nel cuore del centro di Palermo, a pochi passi dallo storico mercato della Vucciria e da piazza San Domenico, nasce Pànto – Rooftop Boutique Rooms , ultimo progetto firmato dallo studio siciliano PuccioCollodoro Architetti. Una struttura ricettiva, che nonostante le dimensioni ridotte, per le sue rifiniture curate in ogni dettaglio ambisce ad un posizionamento a cinque stelle.
Collocata all’ultimo piano di un edificio storico recentemente ristrutturato, grazie alla suggestiva terrazza ad angolo, gode di una spettacolare vista su tutta la città. Viene realizzata secondo dettami minimalisti, caratteristici della cultura giapponese, unitamente all’accostamento tra materiali tipici dell’area mediterranea. Gli architetti hanno sviluppato una composizione spaziale che esaltasse l'altezza interna ricavando soppalchi e doppie altezze, e giocando sapientemente con tagli di luce naturale provenienti dalle finestre collocate sulla copertura a falde inclinate, in modo da esaltare la veridicità materica.
Le tre mini suites di cui è composto Pànto – Rooftop Boutique Rooms , sono caratterizzate da dettagli singolari e accostamenti materici sapientemente combinati, dove l’essenza del rovere naturale, la venatura del marmo billiemi e l’effetto vellutato della resina, vengono esaltate dalla luce naturale, esplicitando una comune chiave di lettura presente in tutti gli ambienti , compresi quelli delle zone di servizio comuni.